media
12 ottobre 2022

Tenersi in forma: 5 trucchi efficaci per dimagrire

In autunno, dopo gli eccessi estivi, capita di sentirsi stanchi ed appesantiti. Questa non è solo una sensazione, ma pura realtà, dato che la spensieratezza e il rilassamento, com’è giusto che sia, tendono a farci preoccupare meno di quello che mangiamo e di come mangiamo.

Così, in vacanza, può capitare di non avere tempo da dedicare all’attività fisica, di mangiare fuori orario e, in alcune occasioni, soprattutto di festa e divertimento, di mangiare cibo non propriamente sano.

Tenersi in forma, per recuperare la forma fisica di un tempo, significa anche preservare la salute del corpo e stare bene con se stessi. Chiaramente non esistono diete valide per tutti, ma di seguito vi daremo delle linee guida utili per tornare in forma: Ecco quindi per voi 5 trucchi efficaci per dimagrire:

  1. Il primo trucco per dimagrire in fretta è aumentare l'esercizio fisico e muoversi di più. L'ideale sarebbe dedicarsi con costanza a uno sport aerobico, i più indicati per un dimagrimento rapido. Se non avete molto tempo per praticare uno sport, ponetevi l'obiettivo di camminare velocemente o andare a correre almeno mezz'ora al giorno: darete una bella svegliata al vostro metabolismo e brucerete moltissimi grassi!
  2. Non saltare i pasti: Contrariamente a quanto possiate credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente, anzi! È una pratica controproducente, utile solo a rallentare il metabolismo e a togliervi le energie. Non saltate mai un pasto, a partire dalla prima colazione, che dev'essere il più abbondante della giornata. Vale sempre il trucco: colazione da regine, pranzo da principesse e cena da povere.
  3. Bevete molta acqua: Bere molta acqua vi aiuterà a dimagrire in fretta: oltre a favorire un effetto detox, vi farà sentire più sazie. Portate sempre con voi una bottiglietta di acqua naturale e non dimenticate, ogni tanto, di bere un sorso.
    Durante la giornata, potete anche scegliere di sorseggiare dell'acqua con limone (mezzo per un litro): avrà un effetto diuretico e drenante, ottimo per aiutarvi a dimagrire in fretta. Dite no con tutte le vostre forze ad alcol e bevande zuccherate, sono fra le prime cause d'ingrassamento!
  4. Un sano riposo: Per poter dimagrire velocemente, è importante che il corpo funzioni al meglio delle sue possibilità e abbia le forze necessarie per sostenersi. Dormire bene è fondamentale per ricaricare il vostro organismo e ridurre i livelli di stress che portano inevitabilmente a ingozzarsi.
    Una bella dormita - le canoniche 8 ore a notte - vi aiuteranno ad attivare il metabolismo e a dimagrire in fretta.
  5. Tisane che passione: Sorseggiare da due a quattro tisane al giorno è un ottimo trucco per dimagrire in fretta. Le tisane, infatti, hanno un potere dimagrante, drenante e depurativo, e in più ci aiutano a spezzare la fame.
    Ricordate sempre, però, di non dolcificarle con zucchero, miele o altri sostituti! È proprio l'aroma spesso amaro delle erbe ad aiutare il corpo a disintossicarsi, introducendo nel corpo liquidi del tutto privi di calorie.

Ricordiamo, infine, che ogni nuovo regime alimentare va seguito sempre previo un consulto medico.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *