media
31 maggio 2022

Prepara la pelle ad un'abbronzatura perfetta

Le giornate di sole sono finalmente diventate una costante e l’estate è praticamente già arrivata, con le spiagge che cominciano a riempirsi e tanta gente stesa al sole.

In sostanza siamo tutti lì a prepararci a colorare la pelle al sole, ma come possiamo prepararla per ottenere un colorito uniforme e duraturo, che non vada via lasciando quelle fastidiose macchie scure?

Vediamolo insieme.

La beauty routine giusta

Di base bisogna prendersi cura della propria pelle (come si dovrebbe fare lungo tutto l’anno) partendo da una buona detersione alla mattina e concludendo con una profonda pulizia alla sera.

Nel mezzo ci sono diverse buone pratiche, che vanno dall’applicazione del tonico dopo la detersione, che rimuove i residui di sapone dalla cute, e un siero, che aiuta i prodotti successivi a penetrare a fondo nella pelle.

Subito dopo il siero viene la crema, che va scelta in base al proprio tipo di pelle e che la mattina è diversa da quella per la sera: non dimentichiamo mai che quest’ultima deve essere più ricca di ingredienti, in quanto la cute si nutre proprio mentre dormiamo.

Alle buone pratiche che creano la base per una buona beauty routine, si possono accostare le maschere pre-estate, utili per assicurare alla pelle una profonda idratazione e prepararla al sole così come alle temperature elevate. Si tratta di maschere che cambiano anch’esse in base al proprio tipo di pelle e possono avere diverse consistenze: quelle utili sono a base di estratti enzimatici, arricchite con bioflavonoidi fortemente antiossidanti. Sono utili per purificare e rimuovere le tossine, oltre che idratanti quando formulate con ingredienti come acido ialuronico e aloe vera.

L’importanza dello scrub

Una pelle pulita si abbronza meglio, più rapidamente e in maniera salutare e proprio per questo, nella propria beauty routine, non possono mancare gli scrub.

Gli esfolianti, in linea generale, sono essenziali per rimuovere le cellule morte e possono essere efficaci anche per correggere eventuali discromie, oltre che per aiutare la pelle ad assorbire meglio i trattamenti successivi. Sono quindi indispensabili anche per stimolare il rinnovamento cutaneo e corroborare la sintesi di collagene ed elastina che prevengono i danni da fotoinvecchiamento.

Lo scrub è un’esfoliazione meccanica delicata che, grazie all’azione di microgranuli abrasivi naturali, dona alla pelle uniformità e morbidezza, risultando molto importante soprattutto in caso di pelle inspessita, grassa e impura. Andrebbe eseguito massimo due/tre volte a settimana, dato che un’eccessiva stimolazione potrebbe apportare danni al microcircolo, portando ad arrossamento e sensibilità.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Prodotti consigliati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *