media
07 dicembre 2022

Come far durare a lungo il trucco: consigli sulla skincare

Sogni un make up che duri il più a lungo possibile? Ecco qualche consiglio sulla skincare per ottenere un make up long lasting.

  • Preparare la pelle

Uno step fondamentale è quello di preparare la pelle con un po’ di anticipo. Il mio consiglio è quello di realizzare un mini trattamento in pieno stile Spa a casa vostra. Se è un po’ che non lo fare, iniziate con uno scrub esfoliante per togliere le cellule morte, poi potete utilizzare i cerottini per i punti neri sulla zona T, infine concedetevi una maschera. Quest’ultima sceglietela in base alla vostra tipologia di pelle: se avete la pelle grassa vi consiglio una maschera purificante, se la vostra pelle è secca al contrario utilizzerete una maschera idratante, ma leggera. Dopo aver steso la vostra crema, passate al make-up!

  • Scegliere il fondotinta giusto
    Potrebbe sembrare una banalità, ma scegliere il fondotinta adatto al proprio tipo di pelle è fondamentale per una buona riuscita del trucco. Per esempio: utilizzare un prodotto particolarmente idratante non va bene per chi ha la pelle grassa e viceversa.
  • Utilizza prodotti waterproof

Se hai intenzione che lo smokey eyes rimanga intatto fino a sera, scegli una matita ed un mascara resistenti all’acqua.

  • Sopra i prodotti in crema tampona sempre un prodotto in polvere

Ricorda, infine, che se hai applicato un kajal scuro per intensificare lo sguardo, quasi sicuramente colerà durante il giorno a causa della lacrimazione naturale della rima interna dell’occhio. Fissalo con un pennellino a lingua di gatto e un ombretto dello stesso colore per evitare questo problema.

  • Mettete in piega le vostre ciglia.

Per far sì che le ciglia rimangano incurvate per tutta la sera vi consiglio di utilizzare un piegaciglia!

  • Vaporizza uno spray fissante.

Ultimato il look, vaporizza un fissante in spray su tutto il volto e lascialo asciugare per circa 5 minuti.

Ora siete pronte per sfoggiare un super make up a lunga tenuta!


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *