media
26 aprile 2023

Il ruolo degli integratori nel prevenire l'eritema e favorire un'abbronzatura omogenea

Gli integratori solari sono vitamine, minerali, estratti di erbe o di piante. Presenti in commercio sotto forma di pillole, compresse, capsule, gocce o bustine possono rappresentare un ottimo alleato per l’estate perché aiutano la pelle a prepararsi al sole, favorendo un’abbronzatura più compatta, naturale ed omogenea.

Gli integratori solari rafforzano le difese della pelle esposta al sole, favorendo un’abbronzatura intensa e duratura e contrastando il danno ossidativo indotto dal sole, responsabile del foto invecchiamento. Stimolano anche la produzione di melanina, pigmento responsabile dell’abbronzatura e sostanza fondamentale per difendere la pelle dalle radiazioni ultraviolette.

In quest’ottica gli integratori sono molto utili nel prevenire l’eritema solare.

Questi prodotti, infatti, sono consigliati in particolare a chi ha una carnagione molto chiara (fototipo 1 e 2) per prevenire l’insorgere di eritemi e scottature.

Infatti gli integratori solari sono a base di:

  • betacarotene
  • estratti vegetali
  • vitamine A, C ed E
  • oligoelementi come zinco, selenio, rame e magnesio.

Un mix concepito proprio per attivare le difese cutanee e limitare i danni causati dall’esposizione al sole.

Gli integratori solari andrebbero assunti almeno un mese prima rispetto all’esposizione solare e assunti per circa tre mesi durante il periodo estivo. Sono da assumere sia se l’esposizione solare è in un posto al mare sia in montagna sia se si pratica sport o attività di vario tipo all’aperto.


Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con *