• Nuovo

VALERIANA DISPERT*60CPR RIVESTITE 45MG

13,30 €
Tasse incluse

VALERIANA Dispert® 45 mg. 60 Compresse Rivestite è un medicinale con azione ipnotico-sedativa, indicato come blando sedativo anche per favorire il riposo notturno.

VALERIANA Dispert® 45 mg. 60 Compresse Rivestite è un medicinale con azione ipnotico-sedativa, indicato come blando sedativo anche per favorire il riposo notturno.

Le compresse del preparato, a base di radice di valeriana, vengono infatti preparate utilizzando il metodo "Dispert", una tecnica brevettata, che consente di ottenere un'esatta, costante e standardizzata concentrazione di sostanza attiva. Proprio grazie a questa moderna e particolare tecnica farmaceutica viene assicurata una dose uniforme di valeriana in ciascuna compressa e si consente di sfruttare pienamente le proprietà terapeutiche di questo ansiolitico.

Si tratta di una tecnica dolce ed efficace di essiccamento delle sostanze attive contenute nella radice della pianta che, in seguito ad un processo di atomizzazione, vengono trasformate in finissima polvere.
L'innovazione di questa tecnologia farmaceutica consiste appunto nel partire da un estratto di radice che viene poi atomizzato, andando a formare una nebulizzazione di minuscole gocce, le quali permettono una distribuzione uniforme e capillare delle sostanze attive presenti.
La dimensione delle particelle ottenute è estremamente ridotta, addirittura nell'ordine dei micron: la micronizzazione è molto importante in termini di solubilità e di bio-disponibilità, consentendo infatti un completo e rapido assorbimento della sostanza a livello gastrointestinale.

Quantità

004853026
12 Articoli

Referenze specifiche