ENTEROGERMINA ANTIDIARROICO 2MG 12 COMPRESSE
  • ENTEROGERMINA ANTIDIARROICO 2MG 12 COMPRESSE

ENTEROGERMINA ANTIDIARROICO 2MG 12 COMPRESSE

8,50 €
Tasse incluse

2 MG COMPRESSE12 COMPRESSE



Trattamento sintomatico della diarrea acuta.

Quantità

 Indicazioni

 Trattamento sintomatico della diarrea acuta.

 Posologia

 Il prodotto è controindicato nei bambini con età inferiore a 12 anni. 2 compresse come dose di attacco seguite da 1 compressa dopo ogni scarica fino ad un massimo di 8 compresse al giorno. Interrompere il trattamento se non si hanno più movimenti intestinali per 24 ore. Attenzione: non usare per più di due giorni. Infatti, negli episodi improvvisi di diarrea acuta Enterog antidiarroico è generalmente in grado di arrestare i sintomi in 48 ore. Deglutire la compressa con un poco di acqua. Non masticare. Non superare le dosi consigliate.

Interazioni

 Possibili con i farmaci aventi proprietà farmacologiche simili a quelle della loperamide o farmaci che possono rallentare la peristalsi intestinale (per esempio anticolinergici)

Gravidanza e allattamento

 L’uso di Enterog antidiarroico è sconsigliato durante il primo trimestre di gravidanza. Nel secondo e nel terzo trimestre il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Controindicazioni

 Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza e allattamento. Da non usare nei bambini di età inferiore a 12 anni. Enterog antidiarroico non deve essere impiegato, inoltre, nei seguenti casi:– presenza di sangue nelle feci e febbre alta; – infiammazione del tratto inferiore dell’intestino (per esempio colite ulcerosa o colite pseudomembranosa in seguito a terapia antibiotica); – stitichezza o meteorismo (presenza di aria nello stomaco); – in tutti i casi in cui bisogna evitare una inibizione della motilità intestinale.

 Composizione

 Ogni compressa contiene: Principio attivo: loperamide cloridrato 2 mg.

SANOFI
026112033
25 Articoli

Referenze specifiche